Laura Casanova

Anno di nascita: 1996
Indirizzi professionali:
Studio di Psicoterapia
Via Landriani 7
6900 Lugano
l.casanova.psicoterapia@gmail.com
+4178 405 24 67
Vedi sulla mappa
Ambiti
Consulenza psicologica, Valutazione testistica, Neuropsicologia, Perizie, Tecniche di rilassamento
Campi di attività
Psicoterapia
Fascia d'età
Adolescente, Adulto, Anziano
Lingue professionali
Italiano, Francese, Tedesco, Inglese, Spagnolo
Rivolto a
Individuale, Coppia, Famiglia
Sono psicologa FSP e psicoterapeuta in formazione, pratico in uno studio privato nel cuore di Lugano. Propongo terapie individuali, di coppia e di gruppo.

Mi sono laureata in psicologia clinica e neuroscienze presso l'Università di Basilea.
Specializzazioni FSP
Clinica
Tipo di terapia
Psicoterapia psicoanalitica, Psicoterapia cognitivo-comportamentale, Integrato
Il mio approccio è integrato, cognitivo e analitico.
Curriculum
Psicologa - Studio di Psicoterapia a Lugano - Psicoterapie individuali e di gruppo con adulti e adolescenti. Supervisioni individuali ad approccio cognitivo-comportamentale.

Psicologa assistente - Istituto di Neuroscienze Cliniche della Svizzera Italiana, Ospedale Civico di Lugano - Valutazioni neuropsicologiche, comportamentali e psicoaffettive a pazienti degenti e ambulatoriali affetti da patologie neurodegenerative, vascolari, infettive, traumi cranici, disturbi dell'umore, disabilità intellettive, ADHD e Disturbi Specidifi dell'Umore.

Stage - Universitäre Psychiatrische Kliniken Basel (UPK) Abteilung Psychodiagnostik und Begutachtungen - Valutazioni psicodiagnostiche, stesura dei risultati dei test effettuati in una perizia psichiatrica e diagnosi di disturbi dello spettro autistico, ADHD, disturbi affettivi, disturbi della personalità, disturbi alimentari, psicotici ecc.

Stage - Clinca Privata Viarnetto - lavoro sotto supervisione ad approccio psicodinamico integrato, collaborazione nella gestione del gruppo di riabilitazione e animazione, contatto con pazienti affetti da psicosi, disturbi della personalità e sindromi affettive.

Stage- Strutture Carcerarie Cantonali - Colloqui con carcerati, ex carcerati e colpevoli di violenza domestica, lettura e traduzione di perizie psichiatriche e criminologiche.